Io, fotografo per forza di cose

“Se non mi resta niente in mano di un’esperienza, intendo dire un souvenir materiale, è come se quell’esperienza non l’abbia realmente vissuta. Per questo ho iniziato a scattare fotografie...”

Rassegna stampa

Rassegna stampa

"Roberto Bigano is a longstanding master of multi-shot technology and is frequently summoned when pinnacle image quality is of the essence. For example, when priceless drawings from Leonardo da Vinci’s Codex Atlanticus were removed from their safekeeping in Milano’s famous Biblioteca Ambrosiana for a very short period, it only made sense to use the best possible equipment available on the planet for their photographic documentation." [Victor by Hasselblad]

entra >>

 

Pubblicazioni

Divina Bugatti - Foto Roberto Bigano

 

Qui trovate un elenco di pubblicazioni editoriali e commerciali.

Oltre ai libri e cataloghi pubblicati trovate una speciale sezione di "unpublished" e cioè di lavori che sono stati editati, magari sono stati preparati gli impianti di stampa ma, per un motivo o per l'altro sono rimasti inediti.

entra >>

 

Biografia

Roberto Bigano by Francesco Piras

...attualmente mi divido tra progetti editoriali autoprodotti cui tengo moltissimo e servizi "tecnologici" per Manfrotto, Gitzo, Monier etc. Due libri cui ho lavorato sono stati premiati con importanti riconoscimenti... Nel campo dell'arte ho ripreso la collaborazione con FMR/Artè e iniziato un intenso ed appassionato lavoro con Enti Culturali ed Istituzione del Sud Italia.

entra >>

 

Clienti

Bugatti © foto Roberto Bigano

Qui, celata sotto un freddo elenco c'è tutta la mia storia professionale.Per alcuni clienti lavoro da vent'anni, i loro prodotti hanno il profumo del pane che mangio ogni giorno. Per altri ho lavorato intensamente per anni e poi il rapporto si è concluso, per altri ancora ho fatto magari un singolo lavoro che però considero un pezzo della mia storia degno di essere ricordato.

Ancora prima dei clienti trovate un elenco delle Istituzioni, Musei ed Enti con i quali ho avuto un rapporto importante o presso i quali ho realizzato rilevanti lavori.

entra >>