Blog

Digital Labrador Journeys | Italy workshop in Venice and Verona. The blog

Venice. The Bridge of Sights It’s one thing to go to Italy as a tourist and enjoy all the beautiful sites it has to offer, but it’s another thing entirely to go with Digital Labrador. We will go to the home and studio of renowned Hasselblad photographer Roberto Bigano. He will give us the ‘behind-the-scenes’ tour of his hometown and Venice as only a native Italian can.
September 4 to 13, 2010
Venice, Soave and Verona

 

Leggi tutto...
 

Video and backstage of "Elvis", by Filippo Chiesa, featuring Canon 1D MARK IV

elvis Oggi il blog di Roberto Bigano ospita Filippo Chiesa, videomaker e regista italiano. Filippo in occasione del workshop svoltosi a Milano e indetto da Jumper.it sull’utilizzo in campo video professionale delle reflex digitali ha avuto possibilità, tra i primi in italia, di utilizzare e testare le capacità ad alti iso della nuova EOS1D Mark IV.

Leggi tutto...
 

Bugatti International Meeting 2009 - Maremma | The Blog

Bugatti International Meeting The Bugatti National Meeting 2009, organizzato dal Bugatti Club d'Italia, si terrà a Castiglione della Pescaia, tra Maremma, Isola d'Elba ed Argentario e celebrerà il centenario di fondazione della Bugatti con la partecipazione di 125 Bugatti e rispettivi equipaggiPer l'occasione presenterò in esclusiva per l'evento un'esposizione di fotografie "The Bugatti Glamour" e, con il mio staff fotograferò le Bugatti, in uno speciale set fotografico ed in esterno, nello splendido panorama circostante. Il blog coprirà l'evento e sarà aggiornato quotidianamente con foto, video ed interviste.

Leggi tutto...
 

I manichini di "Deiters im Karnival"

I manichini di "Deiters im Karnival" Verso mezzanotte, in pieno centro di Köln ci siamo imbattuti in un incredibile, immenso negozio di costumi, "Deiter im Karnival", indossati da altrettanti incredibili manichini.

Leggi tutto...
 

Photokina 2008: reportage di Francesco Piras

Photokina 2008: reportage di Francesco PirasA Köln la fiera è invasa dai fotografi. La colonna sonora è un brusio perenne mischiato a raffiche di scatti, di tutti i fotografi, a tutto ciò di pensabile (e impensabile) che possa essere fotografato. La frenesia è tanta. Gli oggetti dei desideri sono lì, tutti a portata di mano, tutti in una volta. Gli stand di Manfrotto, Gitzo, Kata e National Geographic si raccolgono attorno ad un vero e proprio teatro "Imaging Experience Theatre", dove ogni giorno si susseguono conferenze e seminari di alcuni dei più importanti fotografi al mondo. Le giornate scorrono veloci, ed è subito sera.

Leggi tutto...